Home/News/Susanna Esposito ospite a “Gli altri siamo noi”

Susanna Esposito ospite a “Gli altri siamo noi”

“Fare informazione e raggiungere elevate coperture vaccinali è l’unica via per proteggere la popolazione dalla meningite meningococcica”.

Questo quanto ribadito dalla Prof.ssa Susanna Esposito nel corso della serata di sensibilizzazione dal titolo “Gli altri siamo noi”, voluta dall’associazione Liberi dalla Meningite e organizzata a Milano presso lo Spazio Gessi in data 30 Novembre.

All’appuntamento, oltre alla Prof.ssa Susanna Esposito in qualità di esperta, sono intervenuti influencer e volti noti della tv quali Caterina Balivo, Simona Ventura, Samantha de Grenet, Stefano De Martino e Matteo Viviani; l’obiettivo è stato quello di lanciare un messaggio sull’importanza della prevenzione alla malattia attraverso l’adesione al vaccino.
Nel corso della serata è stato presentato inoltre il cortometraggio “Gli altri” che vede protagonista Amelia Vitiello, presidentessa del Comitato Liberi dalla Meningite, e realizzato dal Comitato con il patrocinio di Società italiana di pediatria (Sip), Federazione italiana medici pediatri (Fimp), Società italiana di igiene (Siti) e Società italiana di medicina di emergenza ed urgenza pediatrica (Simeup).

Qui le foto della serata: