Susanna Esposito interviene al Tg1: allarme Coronavirus in Italia?

Un nuovo Coronavirus è la nuova minaccia che arriva dalla Cina, in cui ha causato i primi decessi.
La preoccupazione arriva anche nel nostro nel nostro Paese, ma l’allarmismo è giustificato? La Prof.ssa Susanna Esposito è intervenuta all’interno del Tg1 di mercoledì 22 gennaio 2020 per chiarire la diffusione del virus e la corretta interpretazione della sintomatologia:

“Non bastano semplicemente i sintomi respiratori” rassicura la Prof.ssa Esposito “ma per avere un sospetto diagnostico in questa direzione è necessario aver soggiornato in Cina nei 14 giorni precedenti la comparsa dei sintomi”

Per coloro che hanno necessità di recarsi nel Paese asiatico, le attenzioni raccomandate dalla Prof.ssa Susanna Esposito sono: “Evitare i luoghi affollati, come i mercati, lavarsi frequentemente le mani e rivolgersi in Ospedale in caso di sintomi respiratori”.

Inoltre, dal suo profilo Linkedin la Prof.ssa tranqullizza: “La situazione nel nostro Paese è sotto controllo grazie all’eccellente filtro aeroportuale che anche per la SARS ha permesso l’identificazione precoce dei casi sospetti”.

Per l’intero intervento della Prof.ssa Susanna Esposito al Tg1, di seguito il collegamento al video ufficiale (intervento a partire dal minuto 11.00)

Tg1 – Edizione del 22/01/2020
http://tg1.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a35d6139-f3ec-4887-a3f5-df1a7ac41a80-tg1.html#p=0