Home/News/Il 2017 della Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia

Il 2017 della Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia

Il 2017 volge al termine e per la Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia è stato un anno ricco di risultati e vittorie.

Un centro di eccellenza, che tramite i suoi numerosi ambulatori specializzati ha realizzato tante nuove attività di assistenza ai bambini con problematiche e bisogni importanti, ma anche nuove iniziative educazionali e di sensibilizzazione su temi di grande rilevanza sociale, che hanno rappresentato l’occasione per dare voce ai progetti scientifici e di ricerca intrapresi e portati a termine nel corso dell’anno (a questo link le slide con i dettagli sulle attività assistenziali, di ricerca e didattiche del 2017).

Un anno di traguardi raggiunti, quindi, che inevitabilmente indirizza a quello nuovo in arrivo e a un altro grande obiettivo: la riorganizzazione del pronto soccorso pediatrico. Proprio a questo scopo, Domenica 3 dicembre si è tenuto il Gran Galà di Beneficienza, organizzato dalla Professoressa Susanna Esposito, per raccogliere i fondi necessari per dotare il pronto soccorso di un respiratore per l’ossigenoterapia ad alti flussi, un cardio-monitor pediatrico con defibrillatore e un bio-impedenziometro.

Di seguito alcune foto del Gran Galà e il video dedicato al 2017 (clicca qui per vedere l’album completo delle foto del Gran Galà).