Home/Biografia/Premi e Riconoscimenti della Prof.ssa Susanna Esposito

Premi, Riconoscimenti della Prof.ssa Susanna Esposito

Di seguito i premi e riconoscimenti conseguiti dalla Prof.ssa Susanna Esposito nell’arco della sua carriera:

  • Premio “Carlo Imperato”, consegnato dal Presidente della Società Italiana di Pediatria in occasione del 58° Congresso Nazionale della Società Italiana di Pediatria (Montecatini, 28 settembre-2 ottobre 2002), per il miglior lavoro sperimentale su argomento di “Malattie respiratorie del bambino”.
  • Young Investigator Award, consegnato dal Chairman del III World Congress of Pediatric Infectious Diseases (Santiago, Cile, November 19-23 2002), per il lavoro “Minimum protective serum concentrations of pneumococcal anti-capsular antibodies against pneumonia”.
  • Titolo di “George McCracken Fellowship”, ricevuto al 43rd Interscience Conference on Antimicrobial Agents and Chemotherapy (ICAAC) (Chicago, Illinois, September 14-17 2003).
  • Young Scientist Grant, consegnato dal Chairman della Options for the Control of Influenza V (Okinawa, Japan, October 7-11 2003).
  • Premio Amici di Milano – Medaglie d’Oro insigniti della Targa d’Argento del Presidente della Repubblica Italiana e della Targa d’Argento del Presidente della Regione Lombardia, consegnato dal Sindaco di Milano il 24 marzo 2004, come migliore ricercatrice medica.
  • Premio Soci SIP 2008, quale migliore ricercatrice di pediatria generale e specialistica nell’ambito della Società Italiana di Pediatria, attribuito durante la cerimonia inaugurale del 64° Congresso della Società Italiana di Pediatria il 15 ottobre 2008 a Genova.
  • Premio Ambassador per la ricerca all’estero in ambito medico consegnato dall’Onorevole Maurizio Lupi il 21 maggio 2011 a Milano.
  • Attestato di benemerenza per l’impegno e la professionalità dimostrati negli anni dedicati alla salute del bambino – Associazione Amici del Policlinico e della Mangiagalli (30 novembre 2014).

>> Torna a Susanna Esposito – Biografia